RegMatEx
Dispositivo medico di biofeedback elettrodermico non invasivo utile alla riduzione della percezione del dolore cronico reale e percepito e il recupero da stress cronico.
RegMatEx è un dispositivo medico non invasivo sviluppato da BioTekna per il trattamento dell’ansia cronica e delle infiammazioni, è registrato presso il Ministero delle Salute, nella classificazione nazionale dei dispositivi medici, come sistema per il biofeedback del segnale elettrodermico CND: Z12062404. Biofeedback Regmatex.
INFORMAZIONI
Il biofeedback elettrodermico RegMatEx è un metodo terapeutico non invasivo e facile da utilizzare, privo di effetti collaterali, con un’elevata tolleranza da parte del paziente, un’efficacia eccellente e durata dell’effetto, e, quindi, un valido strumento per il trattamento dell’ansia cronica e delle infiammazioni.
Il dispositivo medico non invasivo di biofeedback per la regolazione dei potenziali elettrici, attraverso segnali elettromagnetici polarizzati a bassa frequenza, modifica la mobilità ionica degli elettroliti stimolando uno scambio attivo attraverso i potenziali d’azione, i gradienti di concentrazione e le forze elettrostatiche, favorendo la ripolarizzazione dei potenziali delle membrane cellulari, che nei processi infiammatori sono alterati e non permettono la fisiologica regolazione della percezione del dolore.
Per l’intera durata del trattamento si emula il potenziale elettrico di una membrana cellulare integra determinando anche una modulazione del sistema neurovegetativo, del sistema nervoso simpatico e dell’asse HPA.
Il dispositivo medico RegMatEx può essere utilizzato in associazione con diverse applicazioni avanzate disponibili sulla piattaforma integrata BioTekna Plus, che consentono di espandere la funzionalità dei processi di biofeedback. In particolare, grazie al dispositivo PPG Stress Flow è possibile combinare I trattamenti avanzati e specifici di BioFeedback basati su disturbi funzionali/malattie croniche.
APPLICAZIONI
- Dolore cronico reale o percepito
- Dolore cronico aspecifico, anche post traumatico
- Stress cronico, stanchezza cronica, insonnia, disturbi psicosomatici gastroenterici
- Infiammazioni aspecifiche di basso grado
- Infiammazioni croniche
- Infiammazioni croniche su base autoimmune fibromi algie, artrite ecc
Non ha invasività, non ha effetti collaterali ed è di semplice applicazione.
Trova Indicazioni terapeutiche in Medicina generale, Psicoterapia, Nutrizione clinica, Traumatologia, Sport.
Il trattamento prevede 6/8 sedute, una-due volte la settimana, di durata variabile tra i 15-30 min., associata a respirazione programmata e personalizzata con il dispositivo PPG Flow Stress BioteKna Prima del trattamento viene eseguita una accurata valutazione diagnostica mediante BIA ACC PPG Stress Flow, TomeEx a discrezione, per analisi della Composizione corporea e del Sistema Nervoso Autonomo e reazione allo stress.
La Dott.ssa Pastorino riceve a Saronno, Milano e Carate Brianza
podgora51@gmail.com
Cell.
329.0075844