Ricordiamo che è sempre importante rispettare i tempi della natura, che saggiamente propone in ogni stagione una diversa varietà di nutrienti.
Questi, oltre a cambiare con la stagione, sono particolari e propri ad ogni terreno (TOPOS), aspetto che non deve essere banalizzato.
Il nostro corpo, il nostro metabolismo, il nostro cervello, rispondono sempre ad un codice genetico personale, che si adatta ad un codice epigenetico, cercando di trovare il miglior equilibrio.
Frutta e verdura di stagione: Rispetta le regole del cibo FRESCO, CRUDO, INTEGRO, VITALE
Nella maggior parte del tempo e nelle scelte, consiglio di dare precedenza al nutriente che sia sempre del posto, cioè che appartenga alle nostre tradizioni e abitudini e territorio, perché questo vuole dire mettere nella migliore condizione il nostro apparato digerente e tutte le modulazioni che da qui partono verso tutto il nostro corpo, cervello incluso!
Dott.ssa Maria Laura Pastorino
- Biologo Nutrizionista
- Fitness coach
- Medicina sistemica – PNEI
Sono biologa nutrizionista specializzata nella Medicina Sistemica, nella Neuroendocrinoimmunologia, nel rapporto tra lo stress il sistema di reazione e tutti i cambiamenti nella composizione corporea che questo comporta.